Jeannette ed Erika sono due insegnanti di yoga che hanno lavorato a stretto contatto per anni condividendo molte esperienze importanti:

insieme hanno organizzato, oltre a corsi di yoga settimanali, anche seminari, ritiri e molto altro. Marlene è una fotografa: sensibile artista, capace di cogliere l’essenza che c’è nei soggetti delle sue foto, siano essi ritratti, paesaggi, dettagli o altro. Con il suo delicato lavoro artistico accompagna da sempre le due insegnanti, immortalando le loro attività con immagini e video che ne trasmettono il sapore e l’anima. Hanno fondato anni fa Yoga Pilates Lab, che ha dato loro la possibilità di incontrare e conoscere persone che hanno arricchito la loro pratica e il loro insegnamento.

L’approccio della pratica di YPL è semplice: serio, essenziale, affidabile e rispettoso delle caratteristiche individuali di ciascuno.

Un metodo e una filosofia che si ispirano al principio della misura, o meglio alla consapevolezza che ogni esercizio deve essere ponderato e misurato. Quasi un lavoro di puntuale sottrazione che elimina il superfluo e gli inutili eccessi.

Dopo una vita stanziale, YPL si mette in viaggio: per osare, sperimentare, affinare e modellare un benessere duraturo e consapevole, dove la natura fa da maestra ed è la cornice ideale per accompagnare la loro pratica, insieme a chi le vuole seguire.

Superati i 50 anni entro in una nuova fase della vita, che comincia con un’incredibile avventura: un trasferimento importante che mi porta a vivere in uno dei posti più belli del mondo! Dopo più di 20 anni di insegnamento e dopo avere aperto due centri di yoga, mi trovo a costruire una nuova realtà che riparte dalla mia pratica personale, riscoprendo una forma di yoga sempre più autentica nel rispetto della tradizione. Voglio condividere la mia pratica con tutti coloro che si sentono esploratori della propria interiorità, con tutti coloro che vedono nello yoga uno strumento di evoluzione personale, con tutti coloro che amano immergersi nel proprio giardino interiore per ritrovare la pace.

PROFILO

Le vent se lève, il faut tenter de vivre. Lascio che il vento mi trasporti verso una nuova fase della mia vita: il viaggio. Dopo aver fondato Yoga Pilates Lab insieme a Jeannette, e con un’esperienza di insegnamento di quasi 5 anni, mi preparo a intraprendere un viaggio che vorrei mi portasse ad esplorare luoghi sconosciuti e immersi nella natura, della nostra Europa e oltre. Un viaggio all’insegna dello yoga, per esplorare me stessa attraverso l’esplorazione del mondo, e viceversa. Un viaggio che sia intimo e al tempo stesso di condivisione. L’invito è quello di partire insieme per quel viaggio silenzioso e attento a cui sprona lo yoga: alla scoperta del proprio corpo, del proprio respiro, della propria interiorità.

PROFILO

Prima di essere fotografa sono un’osservatrice curiosa. Mi piace guardare ciò che mi circonda con attenzione, soprattutto le cose più piccole e apparentemente insignificanti: un movimento, le espressioni del viso, una luce particolare, un colore, una scena buffa. Utilizzo la fotografia per esprimere il mio modo di vedere il mondo: il mondo di una mente che sogna, che ricerca e cattura bellezza, che osserva, con particolare attenzione ai dettagli, per cercare di captare la natura profonda delle cose. Amo il cinema e l’arte. Mi affascina tutto il lavoro che sta dietro alla realizzazione di un film o di uno spettacolo: le luci, le inquadrature, i costumi, la scenografia; aspiro infatti a diventare un direttore della fotografia.

PROFILO