Therapy

 

YPL si prende cura della tua salute affiancando ai corsi tradizionali di yoga, pilates e ginnastica, percorsi personalizzati di wellness per recuperare e/o mantenere il tuo benessere psicofisico. 

1--yogatherapy.jpg

L’approccio yogico alla terapia come percorso consapevole di ricerca del proprio stato di salute. Lo yoga come affiancamento alle terapie convenzionali per affrontare patologie e stati di malessere. Verranno utilizzate tecniche yogiche (asana - pranayama - tecniche mentali) specifiche per i disturbi più comuni come il mal di schiena, la cervicalgia, problematiche legate allo stress e alla vita sedentaria. Nonché patologie di origine polmonare, post covid, cardiaca, nervosa, ecc… 

INSEGNANTE: JEANNETTE

Diplomata nel 2004 presso la Federazione Italiana Yoga, ha ricevuto recentemente il diploma di Yoga Instructor for Wellness direttamente dal Ministero della Salute del Governo Indiano. Ha maturato esperienza lavorando negli anni con: persone con disabilità fisica e/o psichica, malati di cancro, problematiche pre e post parto, complicazioni post covid. Attualmente sta arricchendo la sua formazione presso Sarva Yoga International con il master biennale di Yogatherapy. 

 

La scienza che studia il movimento attivo del corpo umano in tutte le sue forme. Il percorso di chinesiologia prevede un programma di attività motoria adeguato alle diverse situazioni fisiche che ha lo scopo di mantenere o migliorare lo stato di salute della persona. Comprende esercizi a corpo libero o con l'ausilio di attrezzi, per lavorare in modo mirato in base alle esigenze specifiche (ginnastica posturale, correttiva, antalgica, rieducazione funzionale, dimagrimento). Indicato come recupero post infortunio, ideale per gli sportivi per recuperare l’atleticità, in generale per recuperare la funzionalità di una parte del corpo. Per prevenire malattie metaboliche; curare i dolori articolari; correggere i dismorfismi del rachide. 

INSEGNANTE: ALICE

Chinesiologa, laureata in Scienze Motorie e in Attività Motoria Preventiva e Adattata. 

2-chinesiologia.jpg
 
3--massoterapia.jpg

Trattamenti terapeutici e di mantenimento, atti alla conservazione della salute e del benessere della persona. Attraverso diverse tecniche di massaggio, le sedute portano una serie di benefici che vanno dal rilassamento, al vigore muscolare, alla riduzione dello stress. Sono indicate contro il dolore muscolare, per il rilassamento di muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico, migliorando mobilità ed elasticità funzionale. 

MASSOTERAPISTA: MARILENA

Massoterapista MCB, si occupa di trattamenti terapeutici (lombalgie, epicondiliti, dolori del tratto cervicale e scapolare, etc) e di linfodrenaggio (per problematiche circolatorie e arti gonfi).